Non mi stancherò mai di dirvi che, per me, la colazione è il momento più importante della giornata, perché non solo non bisogna mai saltarla, ma è importante far si che questo primo pasto sia il più sano ed equilibrato possibile. Infatti la colazione, per essere bilanciata, deve avere carboidrati, grassi buoni e proteine di qualità.
Oggi voglio condividere con voi la ricetta dello yogurt proteico con mirtilli e quinoa soffiata, questa ricetta è molto facile e furba perché si tratta di uno yogurt vegetale al naturale al quale ho aggiunto delle proteine in polvere per aumentarne l’apporto proteico.
Questo yogurt proteico è ottimo per una colazione sana, fresca e ricca di proteine, inoltre è 100% vegetale e senza glutine. Questa è una ricetta fit a basso contenuto di carboidrati, per aumentare l’apporto di questo macro nutriente basterà accompagnare lo yogurt proteico ad un paio di fette biscottate integrali.
*= APPROFITTA DELLO SCONTO DEL -25% PER IL TUO PRIMO ACQUISTO SUL SITO BULK POWDERS UTILIZZANDO IL CODICE: VEGLIFE25
(Escluso pacchetti e prodotti già in offerta)
Sono sicura che lo adorete! Questo yogurt proteico è:
Vegan
Senza glutine
Senza lattosio
Senza zucchero raffinato
Ricco di proteine
A basso contenuto di carboidrati
Ideale per la prima colazione o come spuntino post-allenamento
YOGURT PROTEICO CON MIRTILLI E QUINOA SOFFIATA
125 gr yogurt di soia al naturale
10 gr proteine di zucca BULK POWDERS®
5 gr burro di mandorle BULK POWDERS®
5 gr sciroppo d’acero (o altro dolcificante liquido a scelta)
Topping:
30 gr mirtilli freschi
5 gr semi di canapa
10 gr quinoa soffiata**
Dosi per : 💚
Difficoltà: 💚
**= Chi è celiaco deve assicurarsi che tutti gli ingredienti a rischio di contaminazione siano certificati senza glutine.
PROCEDIMENTO
Prepariamo lo yogurt proteico: in una bowl per la colazione mettiamo lo yogurt di soia al naturale, aggiungiamo il dolcificante, il burro di mandorle e le proteine in polvere.
Mescoliamo molto bene con un cucchiaino (o con una frusta), fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.
Aggiungiamo il topping: decoriamo la bowl con i mirtilli freschi, i semi di canapa e la quinoa soffiata.
La colazione proteica è pronta! Buon appetito!
Potete usare il dolcificante che preferite, purché sia liquido (sciroppo d’agave, sciroppo di riso, concentrato di datteri, ecc.).
Io ho utilizzato le proteine di zucca perché sono le più gradevoli al palato, ma potete utilizzare le proteine vegane che preferite come la miscela di proteine vegane alla vaniglia.
Vi consiglio di leggere il mio articolo sulle proteine vegane in polvere per avere una guida all’ acquisto e all’utilizzo di questi integratori.
I valori nutrizionali di questo yogurt proteico sono:
217 kcal, 15,2 gr carb, 15,2 gr proteine, 9 gr grassi.