Ciao a tutti! In questo post vi scrivo come preparare lo yogurt di soia fatto in casa, utilizzando la yogurtiera. Grazie a questa macchina, non abbiamo bisogno di procurarci dei barattoli per lo yogurt e soprattutto abbiamo la certezza del risultato. La preparazione casalinga dello yogurt è veloce, facile, economica e sana!
INGREDIENTI
1lt di latte di soia al naturale (non dolcificato)
125 gr di yogurt di soia al naturale (non dolcificato) che servirà come starter
Il procedimento è molto lungo da spiegare, ma tutto sommato semplice. Per il momento vi rimando al video della ricetta, con la spiegazione dettagliata:
Leggi anche: COME PREPARARE LO YOGURT DI SOIA FATTO IN CASA SENZA YOGURTIERA
Veglife Channel
3 commenti su “Yogurt di soia fatto in casa (con yogurtiera)”
Ciao! Ieri ho fatto lo yogurt di soya con i fermenti, usando la yogurtiera e lasciato fermentare 8 ore e mezza. Mi e' venuto liquidissimo….Non ho usato l'agar l'agar. Potrebbe essere il motivo?
Grazie, Claudia
Ciao Claudia! Purtroppo può succedere. Se hai fatto lo yogurt con il latte autoprodotto, devi sapere che questo non è abbastanza "grasso" per fare lo yogurt. Non serve aggiungere l'agar, prova invece a realizzare 1 lt di latte con 150 gr di soia (pesata a secco), anziché 100 gr. In questo modo dovrebbe riuscire. Prova anche a lasciarlo 12 ore a fermentare. Spero di esserti stata d'aiuto 😉 ciao! Vale
Ciao, potete indicare cortesemente il nome commerciale di qualche bustina di fermenti? (altrimenti non so cosa acquistare).
Grazie.