Vegan Detox Challenge: Menu giorno 2

Contenuti

Secondo giorno della Vegan Detox Challenge, Com’è andata con il primo giorno? Tutti piatti gustosi ma leggeri, vero?! 😉
Di seguito trovi le ricette dei tre pasti detox principali, relativi al secondo giorno di detox challenge. In questo modo sarà davvero facile tornare in forma dopo le abbuffate delle feste e depurare il proprio corpo da tutte le scorie e le tossine accumulate, per ripartire con carica ed energia in questo 2019!

Ti ricordo che gli ingredienti delle singole ricette non possono essere sostituiti (a limite solo con i cibi consentiti che trovi nelle regole, per esempio puoi sostituire il grano saraceno con il riso o con la quinoa, anche se lo sconsiglio, in quanto tutti gli ingredienti scelti sono stati studiati appositamente per essere variati e per depurare l’organismo, infatti in questa settimana è necessario rispettare alla lettera il programma affinché abbia successo.
Oltre a questo programma per tornare in forma svogli una mezzora di attività fisica, come una bella camminata o un pò di yoga, segui le lezioni di Daniela, Ciao Yoga, che per questa settimana detox ti propone ogni giorno una pratica yoga mirata a ritrovare energia e benessere.
La pratica di oggi è di yoga slow flow e ti aiuterà a riattivare il metabolismo.
Per seguire la pratica yoga insieme a lei cliccate QUI.
Seguimi sul mio profilo Instagram per avere ogni giorno sostegno e motivazione e anche per avere chiarimenti in merito al programma.
Condividi la tua esperienza e tagga le tue foto utilizzando gli hashtag #vegandetoxchallenge19 #veglifechannel e #yogachallenge19 #ciaoyoga

VEGAN DETOX CHALLENGE – GIORNO 2

COLAZIONE

CHIA PUDDING CON KIWI, SEMI DI CANAPA E FIOCCHI DI GRANO SARACENO

INGREDIENTI

20 gr semi di chia
150 ml latte di mandorla autoprodotto

Topping

1 kiwi
1 cucchiaio di fiocchi di grano saraceno
10 gr semi di canapa decorticati

PROCEDIMENTO

La sera prima prepara il chia pudding: in un barattolo etti i semi di chia e il latte di mandorla, Mescola molto bene con un cucchiaio per 1 minuto, chiudi il barattolo con il coperchio e lascia riposare in frigo per tutta la notte (8-12 ore).
Il mattino seguente tira fuori dal frigo il chia pudding 30 minuti prima di consumarlo (se non vuoi mangiarlo freddo, puoi intiepidirlo leggermente in un pentolino, per pochi minmuti) e completalo con il topping: il kiwi tagliato a pezzi, i semi di canapa e i fiocchi di grano saraceno (non sostituibili con i fiocchi d0avena per questa settimana detox).
Accompagna il chia pudding alla tisana ayurvedica detox.

PRANZO

INSALATA DI QUINOA CON FAGIOLI NERI, SPINACI E CAROTE


INGREDIENTI
70 gr quinoa bianca
50 gr fagioli neri in scatola
80 gr spinacini freschi
1 carota
1 cucchiaio di olio e.v.o.
1 cucchiaio di succo di limone
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di semi di girasole

PROCEDIMENTO

Cuoci la quinoa seguendo la ricetta che trovi sul mio blog.
Scola e sciacqua i fagioli neri.
Lava gli spinaci e taglia la carota a julienne.
Prepara il condimento: in una ciotola metti l’olio, il succo di limone e il sale, emulsiona con una forchetta e tieni da parte.
Assembla l’insalata: in una bowl metti gli spinaci sulla base, in una metà piatto metti la quinoa cotta, aggiungi nella restante metà i fagioli e le carote tagliate a julienne.
Condisci con il condimento e gusta!

CENA

VELLUTATA LEGGERA DI ZUCCA CON CAVOLO NERO


INGREDIENTI
300 gr zucca pulita
250 ml brodo vegetale fatto in casa (o acqua)
1 cucchiaino di shiro miso (facoltativo)
2 cucchiaini di olio e.v.o.
2 pizzichi di sale
1 rametto di rosmarino
un mazzetto di cavolo nero

PROCEDIMENTO

Prepara la vellutata: In una pentola metti la zucca tagliata a cubetti, il brodo vegetale, il rosmarino e un pizzico di sale (solo se il brodo non è già salato).
Porta a bollore, copri con il coperchio, abbassa la fiamma e fai cuocere per 20 minuti.
Pulisci il cavolo nero e lessalo in acqua bollente per 5 minuti.
Scolalo e condiscilo con un pizzico di sale e un cucchiaino di olio.
Una volta cotta la zucca, spegni, togli il rosmarino, aggiungi il miso e frulla fino ad ottenere una crema liscia. Metti la vellutata in una bowl e condisci con un cucchiaino di olio a crudo e servi con il cavolo nero.

————————————-

A domani con il menu del giorno 3

MENU GIORNO 1

Ripassa le regole del VEGAN DETOX CHALLENGE e guarda la scheda con il piano alimentare della settimana con tutti i pasti e gli spuntini!
Se prepari queste ricette non dimenticarti di taggarmi su Instagram @veglifechannel e di usare l’hashtag #veglifechannel e #vegandetoxchallenge19 oppure usa VegLifeChannel su Facebook 

Valeria – Veglife Channel

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Pancakes proteici allo yogurt

Questi golosi pancakes proteici allo yogurt sono alti, soffici e profumati! Sono facili e veloci da preparare, sono senza glutine e ricchi di proteine vegetali, perfetti sia per la colazione che come spuntino post allenamento!

Print Friendly, PDF & Email
Scopri di più »
Carrello
Torna in alto