Quando si parla di fare qualche giorno di detox subito si pensa ai frullati e al fatto che sia necessario ingerire solo questi per depurarsi, sgonfiarsi e tornare in forma.
Niente di più sbagliato! Credo che per tornare in forma basti impostare e seguire una corretta alimentazione, sana e leggera, meglio se a base vegetale, che ci darà le basi per proseguire in modo corretto durante tutto l’anno.
Gli eccessi e le restrizioni sono sempre sbagliate, perché quando si riprende a mangiare in “modo normale”, non solo si vanifica tutto quello che si è fatto nei giorni di detox, ma si rischia di avere problemi di digestione e di sentirsi più gonfie di prima.
I frullati possono essere inseriti nei periodi di detox, ma non devono costituire l’unica fonte di cibo.
I frullati sono buoni, leggeri e facili da digerire, in quanto il processo di frullaggio spezza le fibre degli alimenti, rendendole molto più digeribili.
Il frullato verde che vi propongo oggi non solo è buono e cremoso, ma anche digeribile e detox.
Infatti per la ricetta di questo frullato verde super detox ho utilizzato tutti ingredienti che favoriscono la depurazione del corpo come, il sedano, ricco di acqua e diuretico, lo zenzero, che ha proprietà antinfiammatorie e digestive, la frutta e gli spinaci, per le fibre, le vitamine, i minerali e i carboidrati, la moringa per bilanciare gli ormoni, i datteri per dolcificare in modo naturale e il latte di mandorla fatto in casa, che contiene calcio, grassi buoni e un pò di proteine.
Scopriamo subito la ricetta!
FRULLATO VERDE SUPER DETOX
INGREDIENTI
1 banana matura
1/2 mela biologica
1 costa di sedano
50 gr spinacini
2 cm zenzero fresco
1 misurino di moringa (2 gr)
2 datteri medjoul
succo di mezzo limone
200 ml latte di mandorla autoprodotto
1/2 mela biologica
1 costa di sedano
50 gr spinacini
2 cm zenzero fresco
1 misurino di moringa (2 gr)
2 datteri medjoul
succo di mezzo limone
200 ml latte di mandorla autoprodotto
PROCEDIMENTO
In un frullatore metti tutti gli ingredienti e frulla fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Bevi immediatamente.
Questo frullato verde detox è ideale da bere al mattino per colazione, ma potete preparane di più e sorseggiarlo anche nel pomeriggio per merenda.
Spero che la ricetta di questo frullato vi sia piaciuta! A domani con altre ricette della Vegan Detox Challenge 2019!
————————————-
Ripassa le regole del VEGAN DETOX CHALLENGE e guarda la scheda con il piano alimentare della settimana con tutti i pasti e gli spuntini!
Se prepari queste ricette non dimenticarti di taggarmi su Instagram @veglifechannel e di usare l’hashtag #veglifechannel e #vegandetoxchallenge19 oppure usa VegLifeChannel su Facebook
Valeria – Veglife Channel