In questo articolo voglio parlarvi di uno speciale superfood prodotto dall’azienda Livegreen.
Live Green è una nuova e giovane realtà che opera nel settore dell’alimentazione salutista.
Sul loro sito potete trovare tanti prodotti alimentari 100% naturali, biologici e vegan, davvero innovativi, tutti a base di Spirulina.
Il prodotto di cui voglio parlarvi è la Sprulina in spaghettini di Livegreen.
Perché parlarvi di questa Spirulina? Perché non si tratta della solita Spirulina, ma di un prodotto innovativo, rigorosamente coltivato in Italia.
La Spirulina in polvere che troviamo comunemente in commercio proviene dalla Cina e la qualità è spesso di scadente.
La Sprulina in spaghettini italiana Livegreen è di altissima qualità ed è ricca di proprietà: è povera di iodio, ricca di proteine, vitamine e sali minerali, è naturale, è vegan, senza glutine ed è anche raw, in quanto viene essiccata a basse temperature, in questo modo mantiene inalterate tutte le sue proprietà nutrizionali.
La Spirulina italiana Livegreen ha anche un ottimo sapore, infatti a differenza della Spirulina cinese non ha quel forte e sgradevole sapore di pesce, che fa allontanare le persone dal consumare questa importante micro-alga. Solo chi la prova può notare la differenza di sapore!
Lo speciale formato in spaghettini è un altro punto di forza della Spirulina Livegreen, infatti è 100% pura, non contiene eccipienti e mantiene tutte le proprietà.
Il formato spaghettini è molto semplice e pratico da utilizzare e ne bastano pochi grammi al giorno (1 cucchiaino = 5 gr circa) per beneficiare di tutte le sue proprietà.
La spirulina Livegreen grazie al suo sapore particolarmente gradevole, trova facilmente impiego in moltissime ricette culinarie.
In questo post voglio proporvi anche una ricetta semplicissima, ma con un perché, infatti con la ricetta di questo spirulina green smoothie voglio dimostrarvi che il sapore amaro, forte e sgradevole che di solito la spirulina fa assumere ai frullati, in questo non è proprio presente!
SPIRULINA GREEN SMOOTHIE
1 banana matura
1 manciata di spinaci (40 gr)
1 misurino di proteine vegane in polvere (facoltativo)
1 cucchiaio di burro di mandorle
150 ml latte di mandorla (o latte di soia)
1 cucchiaino di Sprulina in spaghettini Livegreen
Dosi per : 💚
Difficoltà: 💚
PROCEDIMENTO
In un frullatore mettiamo tutti gli ingredienti. Frulliamo fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.
Trasferiamo in un grosso bicchiere e gustiamo subito il nostro buonissimo spirulina green smoothie!
Per saperne di più su Livegreen, sulla loro filosofia e sui loro prodotti naturali e biologici, o per acquistare la Spirulina in spaghettini, vi invito a visitare il loro sito!
Di seguito trovate tutti i link utili:
Livegreen (sito web)
Spirulina italiana in spaghettini
Shop Livegreen
Seguimi su Facebook VegLifeChannel
Post in collaborazione con Livegreen