Scoliamo e laviamo chicchi e trasferiamoli in un pentolino insieme al succo. A parte misceliamo la maizena con poca acqua fredda, aggiungiamo il sale e lo zucchero, mescoliamo ed uniamo nel pentolino. Accendiamo la fiamma facciamo addensare, mescolando di continuo. Spegnamo e mettiamo da parte. Prepariamo il seitan, mettendo in una padella poco olio, l’aglio e la cipolla, facciamoli inbiondire ed eliminiamoli. Aggiungiamo le fette di seitan e facciamole rosolare da entrambi i lati. Sfumiamo con la salsa di soia e aggiungiamo tutti gli altri ingredienti. Copriamo con un coperchio e facciamo cuocere per 10 minuti.
Mentre il seitan cuoce, assembliamo l’insalata. In una ciotola mettiamo gli spinaci, i gherigli sminuzzati e l’altro melograno sgranato. Condiamo con sale ed olio. Assembliamo il tutto, ponendo la salsa sulla base del piatto, appoggiamo le fette di seitan sopra e accompagniamo con l’insalata.
Legumi e gonfiore: 10 consigli per renderli più digeribili
I legumi sono carboidrati proteici preziosi per la nostra salute. Spesso però possono causare fastidiosi disturbi digestivi come gonfiore, gas e meteorismo. Scopri i miei 10 consigli per renderli più digeribili.