Qualche mese fa è nata una nuova gamma di prodotti Bulk Powders 100% vegan che ho avuto il piacere di provare in anteprima.
La nuova gamma si chiama Vegan Series™ (Serie Vegana™) ed è composta di 6 principali prodotti, molto interessanti.
In questi mesi ho avuto modo di provare diversi prodotti di questa nuova serie e adesso voglio farvi sapere cosa ne penso.
In questo post vi parlerò di tutti i prodotti della serie e recensirò quelli che ho provato, scopriamoli nel dettaglio.
La Vegan Series™ Bulk Powders®, come detto prima, è composta di 6 prodotti di alta qualità: Proteine in polvere vegane, Vegan all in one, Aumento massa vegano, Barrette proteiche vegane, BCAA vegan e Vitamina D2 1000IU vegan.
I punti a favore, che mi hanno fatto apprezzare in modo particolare i prodotti di questa nuova serie vegana sono: gli imballaggi sostenibili, realizzati con materiali compostabili che garantiscono la massima sostenibilità, gli ingredienti vegetali di alta qualità utilizzati e il fatto che i prodotti siano appositamente formulati senza glutine, senza latticini e senza soia.
PROTEINE IN POLVERE VEGANE
Le proteine in polvere vegane sono una miscela proteica chiamata V+™, una formula unica composta da ben 5 diverse fonti proteiche vegetali ad alto contenuto proteico, appositamente studiata per ottenere un prodotto completo dal punto di vista aminoacidico. Hanno ben il 23% di proteine per porzione (65 gr circa per 100 gr) ricavate da cinque eccellenti fonti proteiche a base vegetale.
Il mix comprende: proteine isolate di pisello, proteine di riso integrale, proteine di zucca, semi di lino in polvere e farina di quinoa.
Questa miscela è studiata per i vegani, ma è perfetta anche per i vegetariani, per i celiaci, in quanto è garantita senza glutine e per chi è intollerante al lattosio. Inoltre è senza soia, senza dolcificanti artificiali e senza coloranti ed è dolcificata con estratto di stevia. La miscela contiene anche enzimi digestivi per una maggiore digeribilità del prodotto.
Questa miscela di proteine vegane è disponibile in ben 7 diversi golosi gusti: Vaniglia, Cioccolato con arachidi, Fragola, Banana e caramello, Cioccolato e menta, Strudel di mele e Cocco e cioccolato bianco.
Personalmente non sono amante delle proteine aromatizzate, infatti le preferisco neutre, ho provato le proteine in polvere vergane alla vaniglia e devo dire che sono ottime.
Le ho provate sia da sole, in uno shake, che in un frullato a base di banana e devo dire che il sapore della stevia e della vaniglia non sono troppo invadenti e nemmeno troppo artificiali. Io non amo i sapori molto dolci, ma questo è un gusto personale, questa miscela di proteine è gradevole al palato, si miscela benissimo in acqua ed è davvero digeribile.
Io ho assaggiato entrambe i gusti e devo dire che sono squisite!
Generalmente è difficile trovare barrette proteiche vegan e quelle presenti in commercio non hanno un buon sapore. Le barrette proteiche Bulk Powders sono davvero buone, sembrano dei cioccolatini e consumerle è un vero piacere!
Sono molto grandi e sostanziose infatti le consumo nel seguente modo: un bel morso prima dell’allenamento, una parte dopo l’allenamento e la restante barretta come snack durante la giornata. In questo modo l’apporto proteico rimane stabile e costante durante tutta la giornata.
Provate tutti e due i gusti perché sono eccezionali e meritano davvero!