Ciao a tutti! Felice anno nuovo!! Sì, lo so, vi sto facendo gli auguri di buon anno con un mese di ritardo -_-, il fatto è che avevo deciso di prendermi una pausa dai social, per riorganizzarmi e lavorare a nuovi progetti, idee e ricette da condividere con voi in questo 2016!!
La prima novità riguarda proprio questa nuova rubrica, intitolata “Preferiti del mese”! All’inizio di ogni mese infatti posterò un articolo con tutti i preferiti del mese precedente.
Ci saranno varie categorie che riguarderanno il mondo vegan a 360°: prodotti alimentari, frutta, verdura, integratori naturali, beauty, libri, ma anche abbigliamento e posti dove mangiare! Le categorie saranno più o meno le stesse per ogni mese, ma non è detto che saranno tutte presenti ogni volta.
Ho pensato di fare questa rubrica in quanto nei miei video non mostro mai i prodotti che uso, inoltre mi piace l’idea di farmi conoscere meglio da voi anche attraverso gli acquisti che faccio.
Spero che questo nuova rubrica vi piaccia e spero di farvi conoscere prodotti nuovi! 🙂
Iniziamo subito.
PREFERITI DI GENNAIO 2016
Il primo preferito, o meglio i preferiti sono delle bevande a base di Kerif d’acqua che ho trovato, con mia grande sorpresa, all’ Ipercoop e all’ Auchan. Sono della marca BioNova (stesso marchio che produce gli starter) e ce ne sono cinque tipi: Realx – Camomilla, tiglio e passiflora, Antiossidante – Tè verde e rooibos, Energy – Guaranà e ibiscus, Frutti rossi – Mirtillo, sambuco, ribes e rosa canina e Benessere – Tè nero e menta.
Sono vegan, in quanto privi di lattosio, sono dolcificati con stevia ed hanno zero calorie. Ottimi! I miei preferiti, a livello di gusto, sono guarana e ibiscus e frutti rossi!
Voto: 9
Voto: 10
Voto: 9
Voto: 9
Voto: 9
Voto: 8
Voto: 9
Voto: 10
Voto: 10
Il supermercato del mese è l’ Ipercoop, che ha da tempo inserito due reparti interamente dedicati all’alimentazione vegan. Il primo reparto è un piccolo scaffale dove è possibile trovare muscolo di grano, affettati vegetali, gomasio, sughi e salse, barrette raw, biscotti, crackers, pasta, alimenti a base di canapa, latte vegetale e vitamine. Il secondo reparto è un banco frigo dove si trovano: yogurt, budini, dessert, burgers, pasta fresca, latte vegetale, ecc. Mi piace la filosofia della Coop percé è attenta all’ambiente e da il giusto spazio ad ogni esigenza alimentare dalla cucina tradizionale/regionale alla celiachia, fino ad arrivare al veganesimo!
Voto: 8
Il prodotto “beauty” di Gennaio è sicuramente l’ henné Khadi, un’ottima e nota marca per quanto riguarda polveri ed gli oli vegetali. L’ hennè ristruttura e rinforza i capelli, li nutre e li lucida tantissimo. Utilizzo sia le polveri per riflessare i miei capelli, che l’ hennè neutro, per impacchi di mantenimento.
Voto: 9
Il secondo prodotto beauty è la matita per sopracciglia Benecos! È un prodotto biologico, vegan, economico e super performante! Il colore è perfetto, scrive benissimo e dura a lungo! Non è la mia matita preferita di questo mese, è la mia preferita di sempre!!
Voto: 10+
Per quanto rigurda l’ abbigliamento sto amando molto le scarpe del marchio Esprit. Sono tutte realizzate in ecopelle di qualità, è presente anche una linea vegan-friendly, sono un pò costose, ma sono davvero di qualità! Se le acquistate tenete presente che le misure calzano un numero in più. Voto: 8.
Il locale del mese di Gennaio è senza dubbio Romeow Cat Bistrot, un’ambiente intimo e rilassante, sito nel quartiere Ostiense di Roma, che offre servizi che vanno dalla colazione alla cena. Il tutto è reso unico ed originale grazie alla presenza di cinque favolosi gatti, che dormono e si aggirano indisturbati tra i tavoli e i clienti. Locale piccolo, ma confortevole, la piacevole presenza dei gatti riesce a mettere in secondo piano il fatto che i prezzi siano un po’ alti, unica pecca del locale. Se vi trovate a Roma, fateci un salto, perché ne vale la pena!
Voto: 8
Al prossimo mese con l’appuntamento dei preferiti del mese!
Veglife Channel
5 commenti su “Preferiti del mese: Gennaio 2016”
Trovo molto interessante questa rubrica. È da tempo che cerco il kefir d' acqua finalmente so dove prenderlo. Brava e grazie!
Trovo molto interessante questa rubrica. È da tempo che cerco il kefir d' acqua finalmente so dove prenderlo. Brava e grazie!
Mi piace molto!!! Grazie per la condivisione.
P.S. prossimamente puoi scrivere qualche pos sulle alghe in cucina? Grazie 🙂
Ciao Laura!! Grazie mille per il commento 🙂 sono felice che la rubrica ti piaccia! In effetti non si trovano facilmente, l'Ipercoop non li ha sempre, mentre l'Auchan ne è sempre ben fornito 😉 un salutone
Grazie a te! Sono felice che ti piaccia!! :)) Parlerò sicuramente delle alghe nei miei prossimi post e farò anche qualche ricettina 😉 a presto!