Ciao a tutti! Mancano pochi giorni al 15 Agosto, così ho pensato di proporvi un menu 100% vegetale per il pranzo di Ferragosto.
Ferragosto rappresenta il pieno dell’estate, questo giorno di festa è generalmente dedicato, alle gite fuori porta, con il mitico pranzo al sacco, o alle grigliate (vegetali, ovviamente) tra amici e parenti. I piatti per il pranzo di Ferragosto devono essere rigorosamente facili da preparare e realizzati con ingredienti freschi e sani. Nel menu che vi suggerisco ci sono diverse opzioni per ogni categoria (antipasti, primi, secondi, ecc.) e ci sono anche proposte di piatti senza glutine.
Spero che il mio menu vi piaccia!
MENU PER IL PRANZO DI FERRAGOSTO
ANTIPASTI: Sfoglie di pane azzimo di farro con hummus, pomodori e rucola, Insalata estiva con cannellini, olive e pomodoro (senza glutine), Peperoni arrostiti al forno su bruschetta o gallette (senza glutine)
PRIMI: Pasta fredda mediterranea, Fettuccine di Farro con rucola e noci, Pomodori ripieni di riso (senza glutine), Insalata di quinoa con fagioli neri (senza glutine), Insalata di riso vegan (senza glutine)
SECONDO: Polpette di melanzane, Polpette di ceci (senza glutine), Caprese a modo mio (senza glutine), Medaglioni di melanzana (senza glutine)
DESSERT: Ciambella di ricotta vegan, Fragole con panna (senza glutine), Parfait vegan
BEVANDE: Centrifugati vari (QUI tutte le ricette), Smoothie tropicale (terza ricetta), Frullato pesca e mango (prima ricetta), Tè freddo fatto in casa (tè al limone e tè alla pesca)