La mia spesa settimanale vegan – frutta e verdura invernale

Contenuti

Ciao a tutti! Ho pensato di proporvi una nuova rubrica dedicata alla mia spesa settimanale vegan. In questa serie vi mostrerò sia i prodotti freschi, come frutta e verdura di stagione, che i prodotti alimentari che acquisto al supermercato o al negozio biologico. Oggi vi mostro la mia spesa settimanale vegan di frutta e verdura invernale. Vi avevo già mostrato la mia spesa ortofrutticola in un precedente post, che potete leggere cliccando qui. In questo nuovo spazio ho associato la lista della spesa ad un video, dove mostro gli articoli nel dettagliato. Spero possiate trovarlo utile! 😉


Questa è la frutta e le verdura che acquisto settimanalmente al mercato contadino a km 0 del mio quartiere (Coltivendo), dove vendono anche verdura biologica a prezzi accessibili. Io non acquisto tutto biologico, mi baso molto sulla freschezza e sulla genuinità che il prodotto mi trasmette.

Lista della spesa
(frutta e verdura invernale)

Agretti
Broccolo romanesco
Broccoli siciliani
Broccoletti (cime di rapa)
Carciofi violetti
Carote con il ciuffo
Cipollotti
Insalata lollo (chiara e scura)
Insalatina mista
Patate
Pomodorini
Prezzemolo
Rucola
Verza
Zucca

Banane biologiche (prese al supermercato)
Limoni biologici
Mele fuji

Dopo aver fatto incetta di verdure al mercato, procedo con la sistemazione: metto in ordine la frutta, mondo leggermente le verdure più voluminose e sistemo tutto in vari contenitori di plastica o in sacchetti per alimenti.
Infine ripongo tutto in frigorifero. Quando l’inverno è particolarmente freddo, sistemo le verdure sul balcone, dove si conservano benissimo.

E questo è il mio piccolo aiutante, sempre presente quando la cucina è invasa da buste e verdure! 😉
Spero che questo spazio possa essere utile per i vostri acquisti vegan!!
Alla prossima
Valeria – Veglife Channel
Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

4 commenti su “La mia spesa settimanale vegan – frutta e verdura invernale”

  1. Ciao Vale seguo sempre i tuoi video e post. Devo dire che mi aiutano sempre tanta. Mi sono avvicinata a questo stile di vita da poco. Ti volevo chiedere se mi potevi dare qualche consiglio su come conservare la zucca. Non so come mai ma non mi dura, dopo pochi giorni ha gia' la muffa. Ti ringrazio tanto e Buona Pasquetta. Luana

  2. Ciao Luana! Mi fa davvero piacere sapere che mi segui e che le mie ricette possano esserti d'aiuto per il tuo nuovo percorso, grazie mille! 🙂 Diciamo che la zucca dura molto se acquistata intera, se è a metà o a fette, ma ha ancora la buccia, dura anche una settimana, ma deve essere ben chiusa in un sacchetto, pellicola alimentare o scatola ermetica. Se invece la capi togli la buccia e la fai a pezzi, la devi mettere in una scatola ermetica, ma devi consumarla entro un paio di giorni o farà la muffa. È importante che non venga a contatto con dell'acqua, altrimenti ammuffirà. anche le gocce di acqua che si formano in frigo con la condensa rischiano di farla ammuffire. Spero di esserti stata d'aiuto e tanti auguri, anche se in ritardo ;-P grazie ancora un abbraccio! Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Carrello
Torna in alto