Succo di mezzanotte: spumante vegan |Capodanno

Questo spumante di mezzanotte altro non è che un estratto di frutta. È un'idea alternativa per una bevanda analcolica che possono bere tutti per festeggiare l'arrivo del nuovo anno!

Contenuti

Ciao a tutti! Vorrei proporvi le ricette di due succhi freschi (juice), da assaporare come bevanda sostitutiva, per il brindisi di mezzanotte. Un sostituto salutista e privo di alcool, per brindare con originalità all’anno che viene. Non me ne vogliano gli amanti dello spumante o del più “raffinato” champagne! ;-P Ovviamente non hanno nulla a che fare con gli spumanti veri e propri, ma in quanto “paladina” dell’ alimentazione sana, mi sembrava carino proporre questa versione “healthy” per brindare in compagnia senza sensi di colpa (visto che l’alcool, tra le altre cose, contiene molte calorie)! Spero che la mia idea e le mie ricette vi piacciano! 🙂

Dosi per 1 lt di succo

Spumante vegan analcolico

200 ml di bevanda di kefir d’acqua o acqua effervescente naturale freddissima
500 gr di chicchi d’uva bianca biologica
4 mele golden
1/2 limone sbucciato

Se siete dotati di un frullatore potente come il Vitamix, potete inserire tutti gli ingredienti nel boccale e frullare fino ad ottenere una bevanda liscia. Se invece, come me, non avete un frullatore potente  dovrete procedere in questo modo. Centrifugare gli acini d’uva, le mele ed il limone, utilizzando un’apposita centrifuga, quindi trasferire il succo ottenuto in una caraffa, quindi aggiungere la bevanda di kefir d’acqua o l’ acqua effervescnte naturale freddissima e mescolate in modo da combinare tutti gli ingredienti. Preparare la bevanda pochi minuti (circa 10) prima del brindisi. Cheers 😉

Succo della fortuna

1 grosso melograno
2 mele pink lady
1 ananas
1 cm di zenzero sbucciato

Per tradizione tutto ciò che è in chicchi porta fortuna, infatti lenticchie e melograno non possono mancare sulla tavola delle feste, perché ritenuti di buono auspicio, specialmente per l’anno nuovo.
La protagonista di questa seconda ricetta, infatti è il melograno.
Sgranare il melograno come mostro nel video insalata agrifoglio e centrifugare i chicchi insieme alle mele, all’ananas e allo zenzero. Servire subito.

Cin cin e buona fortuna a tutti per l’anno nuovo! Possa questo 2015 portare tanta gioia, fortuna e salute nelle vostre case! Auguri di buon anno da Valeria!! 🙂

Veglife Channel

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Castagnole, ricetta di Carnevale (vegan)

Le castagnole sono delle golose e morbide palline fritte, tipiche della festa di Carnevale. Sono diffuse soprattutto nelle regione dell’ Italia centrale e possono essere semplici o ripiene. La mia versione è 100% vegetale, senza burro e senza uova.

Print Friendly, PDF & Email
Scopri di più »

Porridge d’avena (ricetta base)

Il porridge d’avena è una preparazione facile, cremosa e deliziosa a base di fiocchi d’avena. Si prepara in 10 minuti con pochi semplici step. È ideale per una colazione sana e nutriente. Scopri la ricetta base e preparalo anche tu.

Print Friendly, PDF & Email
Scopri di più »
Carrello
Torna in alto