Ciao a tutti! In questo post vi propongo le ricette di tre golosi frullati arricchiti con dei supercibi!
Per questi frullati autunnali ho utilizzato frutta di stagione e tre polveri ricche di proprietà benefiche: il baobab, la spirulina ed il tè verde in polvere. Scopriamo subito le ricette!😀
PROCEDIMENTO
Chiudiamo il coperchio e frulliamo fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
Trasferiamo in un capiente bicchiere, completiamo con qualche noce tritata e una cannuccia.
Questo frullato è delicato e molto sostanzioso, ideale da bere a colazione.
1 banana
PROCEDIMENTO
Infine aggiungiamo la spirulina, chiudiamo con il tappo e frulliamo per 1-2 minuti.
Versiamo in un bicchiere e completiamo con le bacche di goji, che sono ricche di vitamina C e ci aiutano ad assorbire meglio il ferro contenuto sia negli spinaci che nella spirulina.
Un frullato super verde e super ricco di proprietà. Ideale da consumare dopo l’ allenamento.
La spirulina è una microalga verde-blu a forma di spirale. È un autentico supercibo in quanto vanta numerose proprietà, tra cui proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antinvecchiamento, è alcalinizzante e immunomodulante. È ricca di proteine di alto valore nutrizionale, infatti sono presenti tutti gli otto aminoacidi essenziali, è ricca di sali minerali quali calcio, ferro, fosforo, manganese, potassio e zinco. vitamine, soprattutto del gruppo B, ma anche vitamina E, D e K. Contiene clorofilla ed acidi grassi essenziali Omega-3 e Omega-6. È ideale nelle diete vegetariane e vegane.
Frullato uva & tè verde
Nel boccale del frullatore mettiamo il succo di mela e gli acini d’uva, chiudiamo e frulliamo brevemente. Filtriamo il liquido ottenuto utilizzando un colino a maglie fitte per eliminare i semini e la buccia, che è poco digeribile.
Versiamo il succo filtrato nel frullatore, aggiungiamo il succo di limone e gli spinaci, chiudiamo e frulliamo brevemente. Infine aggiungiamo la banana, i semi di canapa, il gelso e il tè verde in polvere. Frulliamo fino ad ottenere un composto senza grumi.
Trasferiamo in un bicchiere, completiamo con alcuni semi di canapa e una cannuccia.
Data la presenza di teina è preferibile bere questo frullato al mattino per avere energia e carica durante tutta la giornata.
Questo tè verde in polvere è davvero straordinario! Infatti consumato sotto forma di polvere permette il completo assorbimento di tutte le sue proprietà, cosa che avviene solo in parte se consumato in foglie tramite infusione.
Il tè verde è noto per le sue proprietà antiossidanti, date principalmente dai polifenoli e dalle catechine, che contrastano i radicali liberi. Inoltre è un ottimo drenante e antibatterico naturale. È ottimo sciolto nel latte e nel frullati di frutta e verdura.
Tutti i prodotti sono certificati e confezionati nel loro laboratorio in atmosfera protetta, per preservarli dall’ ossidazione e per mantenere integri i principi attivi delle erbe e delle piante.
Se siete di Roma potete acquistare facilmente questi supercibi presso il loro negozio fisico, oppure potete acquistarli online sul loro fornito sito web.
Viale Anicio Gallo 18/20
00174 – Roma
Tel 06-7100451
Spero che questi tre frullati con i suopercibi vi siano piaciuti! Alla prossima 😊