Ciao a tutti! Nuovo appuntamento della rubrica, intitolata “Preferiti del mese”! Dopo aver visto i preferiti di Gennaio, di Febbraio, e di Marzo, eccoci giunti ai preferiti di Aprile. Cominciamo subito, visto che sono già in ritardo! 😉
Come ogni mese, ci saranno varie categorie riguardanti il mondo vegan a 360°: prodotti alimentari, frutta, verdura, integratori naturali, beauty, libri, ma anche abbigliamento e posti dove mangiare! Le categorie saranno più o meno le stesse per ogni mese, ma non è detto che saranno tutte presenti ogni volta. Spero possiate trovare utile questa rubrica! 😉
L’ortaggio del mese è la bieta! Mi piace molto il suo sapore delicato e neutro, si presta benissimo per la realizzazione di torte salate, come l’erbazzone emiliano, ma anche come ripieno per ravioli e rotoli.
La compro sempre al mercato contadino, perché è più tenera e buona!
Voto: 8
La frutta del mese è la banana matura. La utilizzo tale e quale, nello yogurt di soia, nei frullati, nei green smoothie, lei frullati post workout e sui pancakes! Sono uno snack sano e veloce, contengono molto potassio e sono ideali da consumare dopo una prestazione sportiva. Se consumate mature sono ancora più alcalinizzanti e dolci.
Voto: 8
Adoro le barrette raw! Preferisco prepararle in casa, ma ogni tanto le compro, al negozio biologico, per tenerle in borsa. Sono uno snack veloce, pratico, sano ed energetico, per soddisfare qualsiasi attacco di fame fuori casa. Queste barrette sono a base di datteri, frutta secca ed essiccata, con l’aggiunta di un supercibo. Tutte le barrette sono raw, vegan e senza glutine. Le mie marche preferite sono: Ambrosiae, Roo’Bar, LifeFood, Lubs, Simply Raw Meiro’s Best e Prana.
Voto: 8
Il prodotto del mese è il detergente intimo all’ aloe vera del marchio Omia Laboratoires. È molto difficile trovare un buon detergente intimo con un buon INCI, un buon prezzo e che sia anche cruelty-free. Questo detergente rispetta tutti questi requisiti ed è anche performante. Lo utilizzo da anni e non mi ha mai delusa. Questo è a base di gel di aloe vera, è biologico e cruelty-free. Promosso!
Voto: 10
Il supermercato del mese è il Todis. In realtà si tratta di un discount, ma ha un sacco di prodotti interessanti. Ha un intero reparto dedicato al biologico, con una buona scelta di prodotti vegan e vegan ok (gallette, biscotti, olio, vino, succhi, creme spalmabili, latte vegetale, ecc.). Nel banco frigo sono presenti tofu, seitan e burger vegetali, nel banco freezer ci sono burger e gelati vegan e nel reparto gluten-free è possibile trovare pasta di mais e riso senza derivati animali, con la dicitura “adatto ai vegani”. Tutti questi prodotti hanno un’ ottimo prezzo e un’ ottima qualità!
Voto: 9